Si comunica che l’ Ebac (Ente Bilaterale Artigianato Calabria),su proposta delle Associazioni di Rappresentanza Imprese Artigiane, Confartigianato CNA, Casartigani, e delle organizzazioni sindacali di rappresentanza dei lavoratori, CGIL CISL UIL, ha deliberato nella giornata di ieri, un contributo “UNA TANTUM” di euro 1000 a tutte le imprese artigiane del territorio aderenti.
Al fine di assegnare e liquidare in tempi rapidi, il contributo al ripristino del ciclo produttivo, è stato altresì deciso di costituire con effetto immediato un Unità di Crisi interna all’Ente che avrà il compito di fare un sopralluogo nelle imprese che chiederanno il sostegno, visionare e certificare immediatamente il danno subito con contestuale trasferimento del contributo.
Inoltre, per coloro che avessero subito danni tali da sospendere le attività, con tempi incerti per il riavvio, è prevista altresì la possibilità di accedere ad un contributo per il ripristino delle attrezzature e alla Cassa integrazione erogata dal nostro Fondo F.S.B.A. fino a un massimo 26 settimane con l’obiettivo di evitare possibili licenziamenti.
Alleghiamo modello di domanda da inviare mediante pec al seguente indirizzo :