lunedì, Settembre 16CNA Catanzaro

PROMOZIONE SUI MERCATI ESTERI DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE ATTRAVERSO LA PARTECIPAZIONE A FIERE E MANIFESTAZIONI INTERNAZIONALI IN ITALIA E ALL’ESTERO ANNO 2024

La Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, con il supporto della sua Azienda Speciale Promocalabriacentro, nell’ambito dell’iniziativa strategica di sistema “Progetto Internazionalizzazione: i punti S.E.I.” intende favorire, con un contributo/voucher a fondo perduto del 50% della spesa ammissibile, interventi per la promozione sui mercati esteri attraverso la partecipazione a eventi fieristici, manifestazioni e/o incontri B2B con controparti commerciali estere che si svolgono in Italia o all’estero nel periodo compreso tra la data di pubblicazione del presente Bando e il 31 dicembre 2024.

Il bando è rivolto alle PMI imprese con sede legale e unità operativa nelle province di Catanzaro, Crotone o Vibo Valentia.

Sono ammissibili, nello specifico, le seguenti tipologie di spesa:

-acquisizione degli spazi espositivi o affitto sale per incontri B2B

-allestimento degli spazi fieristici

Le risorse complessivamente stanziate dalla Camera di Commercio ammontano a euro 80.000 (ottantamila/00). L’entità massima dell’agevolazione non può superare la percentuale del 50% delle spese rendicontate ritenute ammissibili al netto di IVA (fino a un massimo di euro 5.000).

Le agevolazioni sono accordate sotto forma di contributo in regime de minimis in base al Regolamento UE 2023/2381.

Le richieste di contributo devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello online “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere–Servizi e-gov al seguente link http://webtelemaco.infocamere.it/ dalle ore 11:00 del 12/09/2024 al 26/09/2024.

Consulta bando integrale: