venerdì, Ottobre 18CNA Catanzaro

Giorno: 9 Maggio 2022

Costantini: “PMI strategiche per ridurre dipendenza energetica dall’estero”

Le piccole imprese possono svolgere un ruolo da protagonista nelle politiche di sostenibilità energetica e ambientale, ma devono essere messe nelle condizioni di poter esprimere un ruolo strategico e fondamentale per ridurre la dipendenza italiana dagli approvvigionamenti esteri sia energetici e sia di materie prime. E’ quanto ha indicato il Presidente di CNA, Dario Costantini, intervenendo alla tavola rotonda “Energia e sostenibilità: quali ruoli per PA, imprese e società civile?” nell’ambito del Forum Energia che si svolge a Padova. “Come CNA stiamo concentrando la nostra azione per sollecitare il Governo a sostenere efficacemente gli investimenti delle Pmi in autoproduzione di energia da fonti rinnovabili. È possibile sfruttare i grandi numeri della piccola impresa italiana per r...