domenica, Settembre 8CNA Catanzaro

Giorno: 3 Dicembre 2021

Allarme contro il caro energia. Non spegniamo le Pmi

Subito la riforma strutturale della bolletta elettrica per non ‘spegnere’ le Pmi italiane che pagano il prezzo dell’energia più alto d’Europa, superiore del 33,5% rispetto alla media dei Paesi Ue. Ai piccoli imprenditori l’elettricità costa 4 volte di più rispetto a una grande industria a causa dell’assurdo meccanismo ‘meno consumi, più paghi’ applicato agli oneri parafiscali in bolletta e che gonfia del 35% il costo finale dell’energia per le nostre piccole imprese. L’appello ad adottare misure per riequilibrare ed alleggerire il costo dell’energia pagato dalle piccole imprese è stato lanciato oggi da CNA insieme alle altre confederazioni artigiane al Governo e al Parlamento durante un evento dal titolo “Caro energia: non spegnete le Pmi”. (altro…)...