sabato, Settembre 7CNA Catanzaro

Giorno: 14 Febbraio 2021

Silvestrini: “La rappresentanza è la voce di cittadini e imprese”

CNA News
  E’ auspicabile lasciarsi alle spalle il decennio della disintermediazione.  L’esperimento del rapporto diretto tra eletti e rappresentati, tra capo e popolo non ha prodotto risultati, anzi ha mascherato la progressiva impotenza della politica davanti alle profonde e rapide trasformazioni. La verticalizzazione e la personalizzazione della politica hanno deformato anche lo stesso consenso che è diventato sempre più strumentale e poco convinto contribuendo a minare la coesione sociale. E’ quanto scrive Sergio Silvestrini, Segretario generale della CNA, in un editoriale pubblicato sul quotidiano Il Foglio nel quale sottolinea l’importanza dei corpi intermedi, la funzione della rappresentanza. “Ascoltare i corpi intermedi – scrive – significa ascoltare gli italiani, emarginare la ...