domenica, Settembre 8CNA Catanzaro

Giorno: 1 Dicembre 2020

DECRETO RISTORI QUATER – le nuove misure in sintesi

CNA News
  Il c.d. Decreto “Ristori-quater” (D.L. 30 novembre 2020, n. 157), pubblicato ieri in Gazzetta Ufficiale e già in vigore, contiene misure urgenti connesse all'emergenza COVID-19. In sintesi illustriamo le misure approvate:   Proroga del secondo acconto Irpef, Ires e Irap Il versamento del secondo acconto di Irpef, Ires e Irap viene prorogato dal 30 novembre al 10 dicembre per tutti i soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione. La proroga è estesa al 30 aprile per le imprese con un fatturato non superiore a 50 milioni di euro nel 2019 e che hanno registrato un calo del 33% del fatturato nei primi sei mesi del 2020 rispetto allo stesso periodo del 2019. La proroga si applica inoltre alle attività oggetto delle misure restrittive del Dpcm del 3 nov...