domenica, Settembre 8CNA Catanzaro

Giorno: 5 Agosto 2020

Chiediamo scelte coraggiose per le giovani imprese

Nonostante la fase più dura dell’emergenza sanitaria sia ormai alle spalle, l’Italia continua a vivere in uno stato di grave emergenza economica i cui effetti sono fortemente avvertiti tra i giovani imprenditori, artigiani e professionisti. In questi anni molti di loro hanno avviato e hanno fatto crescere le proprie imprese superando gli ostacoli di un sistema Paese con lacune a livello infrastrutturale e digitale, fortissima pressione fiscale e un carico burocratico tra i maggiori al mondo. Ora rischiano di dover chiudere definitivamente, con conseguenze inimmaginabili per l’intera economia nazionale che potrebbe ritrovarsi senza futuro imprenditoriale. “Per fare in modo che ciò non accada, è necessario governare in modo tempestivo il cambiamento e, soprattutto, valorizzare il contr...