venerdì, Ottobre 18CNA Catanzaro

Giorno: 23 Luglio 2020

In Europa una nuova stagione per le piccole imprese

La CNA è intervenuta all’audizione svoltasi alla Commissione Attività produttive della Camera su una serie di misure proposte dalla Commissione Europea per una nuova strategia industriale europea. Le istanze presentate sono frutto di approfondimenti ed elaborazioni fatte prima dell’emergenza sanitaria da COVID-19, e la CNA ha segnalato come sia imprescindibile, oggi, non tenere conto degli effetti generati dalla pandemia nel delineare strategie e traiettorie per il futuro. Le strategie europee dovrebbero, innanzitutto, valutare le misure economiche e fiscali senza precedenti adottate nell’ultimo mese dai governi e dalle istituzioni dell’Ue, misure che, molto probabilmente, continueranno ad essere promosse con forza, con ulteriori finanziamenti e sovvenzioni a sostegno d...