domenica, Settembre 8CNA Catanzaro

Giorno: 21 Gennaio 2020

Piccole imprese più competitive con la “nuova” Nuova Sabatini.

Esce decisamente potenziata dalla Legge di bilancio recentemente approvata la Nuova Sabatini. Un’ottima notizia. Si tratta, infatti, di uno dei principali strumenti agevolativi che hanno l’obiettivo di accrescere la competitività del sistema produttivo attraverso il sostegno all’acquisto di nuovi macchinari, impianti e attrezzature da parte di micro, piccole e medie imprese Oltre a prevedere un rifinanziamento di 105 milioni di euro per il 2020 (540 milioni di euro complessivi per il periodo 2020-2025), la Legge di bilancio introduce alcune significative novità, con un forte orientamento all’innovazione tecnologica, al supporto delle aree in ritardo di sviluppo, alla sostenibilità ambientale. Nello specifico, oltre alla conferma del contributo pari al 2,75% per acquisti “ordinari” di...