domenica, Settembre 8CNA Catanzaro

Giorno: 10 Settembre 2018

Riforma fiscale in Legge di Bilancio 2019: flat tax anche per imprese

Flat tax anche per le imprese che effettuano investimenti o nuove assunzioni, regime forfettario IVA fino a 100mila euro ma con due diverse aliquote, rimodulazione della aliquote IRPEF: prende forma la riforma fiscale 2019 che il Governo intende inserire in Legge di Bilancio, con i tecnici dell’esecutivo al lavoro sulle varie misure. In arrivo c’è anche la pace fiscale, accompagnata da una sorta di riforma del sistema di riscossione all’insegna della compliance, abbandonando quindi la strada della sanatoria. Vediamo come si sta sviluppando il dibattito sui diversi punti, tenendo presente che la strada per la messa a punto definitiva della manovra è ancora relativamente lunga: il testo sarà presentato dall’esecutivo a metà ottobre. La flat tax al 15% sarà una delle misure fondamental...